Il posizionamento sui motori di ricerca è un argomento molto complesso e molto spesso ci si accontenta di risultati alquanto inutili.

Prendendo come dato di fatto che quando si parla di motori di ricerca si fa riferimento esclusivamente a Google, in quanto in Italia il 95% delle ricerche viene effettuato su questo motore di ricerca, e partendo dal presupposto che la quasi totalità degli utenti che effettua una ricerca non va oltre la prima pagina dei risultati (qualcuno arriva alla seconda), andiamo ad analizzare quali sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione per essere vincenti sul web.

Innanzitutto dovremmo preoccuparci di controllare con delle ricerche se siamo presenti sulla prima pagina di Google con:

Oggi la parola E-Commerce spaventa ancora tanto le aziende anche se si registrano livelli di interesse sempre maggiore.

La realtà è molto semplice, se un’azienda oggi, che sia nel settore commercio o artigiana oppure nei servizi, se non è attrezzata con una piattaforma di vendita online, subisce la concorrenza da un nemico invisibile che non può combattere e che è sempre più forte.

I dati di crescita delle vendite online sono imbarazzanti, ormai da anni sempre in doppia cifra, è cambiato totalmente il nostro modo di acquistare ma non ancora il nostro modo di vendere.

Proprio per questo chi ha colto già da tempo l’occasione e si è tuffato in questo mondo, oggi riesce a fare numeri davvero importanti, molto spesso abbandonando totalmente quella che era la vendita al negozio fisico.

Ad oggi seguiamo tantissime aziende che si sono “convinte” a spostare parte del loro business sull’online e la domanda che ci è sempre stata rivolta è sempre la stessa: “Appena sarò online riuscirò a vendere e guadagnare ?“, e la risposta è altrettanto sempre la stessa, ovvero “NO ma lo devi fare”.

Questo per diversi motivi:

Il Social Media Marketing, ovvero come avere successo sfruttando quelle che oggi sono le “piazze” più popolate al mondo, ovvero, facebook e instagram.

Molto spesso ci sentiamo dire (“Sono su Facebook, ho la pagina”), ma oggi sui social è importante avere una strategia vincente.

Pubblicare post, scrivere un testo che sia “leggibile e attrattivo”, abbinare una buona immagine grafica, realizzare dei video e delle storie e in più, sapere a che ora pubblicarli e come sponsorizzarli correttamente per arrivare al nostro target con il minor costo, sono tutte azioni che comportano tempo e preparazione e quindi quasi sempre abbandonate.

Oggi un sito web è la tua casa dove poter comunicare con le persone e convincerle a sceglierti ad avere un primo approccio con te.

Nell’analisi del tuo sito attuale, dovresti farti alcune domande :

Riesci a comunicare quali sono i tuoi prodotti/servizi e perché dovrebbero preferirti rispetto alla concorrenza ?

Da quali fonti e con quali parole chiave gli utenti riescono ad arrivare a te ?

Sei ben visibile su tutti i dispositivi (computer, tablet, telefoni ) ?

Realizzare un sito web è la soluzione migliore per dare visibilità alla tua azienda. La tua immagine aziendale e il tuo business possono viaggiare oltre i confini territoriali e raggiungere potenziali clienti in ogni parte del mondo.

La pubblicità e il web marketing sono l’anima di internet, ecco perché noi creiamo siti web presentando la tua azienda secondo standard qualitativi e di successo.

Promuovere i tuoi servizi e il tuo marchio è per noi l’esigenza primaria e lo facciamo utilizzando i migliori servizi web.

 

 Posizionamento sito web sui motori di ricerca

 Campagna Pay-Per-Click

 Web Analytics