Oggi la parola E-Commerce spaventa ancora tanto le aziende anche se si registrano livelli di interesse sempre maggiore.

La realtà è molto semplice, se un’azienda oggi, che sia nel settore commercio o artigiana oppure nei servizi, se non è attrezzata con una piattaforma di vendita online, subisce la concorrenza da un nemico invisibile che non può combattere e che è sempre più forte.

I dati di crescita delle vendite online sono imbarazzanti, ormai da anni sempre in doppia cifra, è cambiato totalmente il nostro modo di acquistare ma non ancora il nostro modo di vendere.

Proprio per questo chi ha colto già da tempo l’occasione e si è tuffato in questo mondo, oggi riesce a fare numeri davvero importanti, molto spesso abbandonando totalmente quella che era la vendita al negozio fisico.

Ad oggi seguiamo tantissime aziende che si sono “convinte” a spostare parte del loro business sull’online e la domanda che ci è sempre stata rivolta è sempre la stessa: “Appena sarò online riuscirò a vendere e guadagnare ?“, e la risposta è altrettanto sempre la stessa, ovvero “NO ma lo devi fare”.

Questo per diversi motivi:

  1. Per avere successo devi innanzitutto comprendere che bisogna cambiare il modo di vendere (aggiungo che avresti dovuto già farlo quindi sei probabilmente in grave ritardo).
  2. Ovviamente la velocità con cui avrai successo dipende dal punto 1 ma anche dall’investimento che si va a fare e soprattutto se ti affidi ad un’azienda e dei consulenti che questo mondo lo conoscono molto bene e sono in grado di “guidarti” avendo cura del tuo investimento.
  3. E-Commerce vuol dire avere un negozio online in grado di generare fatturati importanti e quindi i costi devono essere paragonati ai costi di un’attività fisica, risultando notevolmente più bassi.
  4. Se non lo fai devi essere consapevole che avrai sempre meno clienti.

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