Sono Sergio Leone, informatico di nascita ed esercito questa professione ormai da decenni, avendo iniziato a svolgerla poco prima dell’uscita del MS-DOS      ( “alzi la mano chi se lo ricorda!” ) e sono alla guida di questa azienda.

La mia esperienza inizia appunto con MS-DOS e con la programmazione in BASIC e su DATABASE con il CLIPPER. I primi software erano rivolti esclusivamente alle aziende con gestionali di magazzino e contabilità.

Entravo nelle aziende, spiegavo quella che allora era una novità assoluta che avrebbe dato a loro un’organizzazione del lavoro in grado di fare la differenza sul mercato.

Questo è uno degli snodi fondamentali, perché io non volevo vendere un mezzo ( il software ) per essere vincenti ma anche il modo per esserlo.

Non era certo facile, perché non era alla portata di tutti ma solo delle aziende più grandi, perché bisognava convincere il tuo possibile cliente ad investire una barca di soldi tra acquisto del computer, stampanti, scanner, moduli personalizzati per la fatturazione ( “esistevano le stampanti ad aghi e per un qualsiasi modulo grafico dovevi rivolgerti alla tipografia che gongolava!” ) e magari se non ce l’aveva in casa, assumere una segretaria esperta al computer ( “ve le ricordate le segretarie esperte ?” ).

Comunque fatto questo, il resto era davvero facile perché bastava dare un’organizzazione del lavoro efficiente, avere il controllo del magazzino, intraprendere una bella campagna pubblicitaria nei dintorni con cartellonistica e volantinaggio ( “ se uscivi sul giornale locale eri un leader! “ ) dove il messaggio era “Compra la birra Neuroni e campi in salute 100 anni. Vieni da me tanto ce l’ho solo io! ” …e le persone arrivavano a più non posso per la felicità del mio cliente che poteva pagare quella barca di soldi che aveva investito ( meno male J ).

Con le centinaia di installazioni sparse per tutto il Sud Italia ( “il mio gestionale di magazzino si chiamava PRECISO e con tanto orgoglio qualche azienda ancora lo utilizza”), ho accumulato anche una buona esperienza di marketing già da allora, materia che mi ha sempre appassionato, tanto da dedicarci un bel pò di studi.

Ecco, il pensiero che mi ha sempre accompagnato nella mia vita professionale è sempre stato quello di dare al mio possibile cliente, non solo, un mezzo per essere vincente, ma anche il modo per esserlo, e tutte quelle azioni che noi compiamo nella nostra azienda per accrescere il nostro business sono racchiuse appunto nella parola magica MARKETING.

Un altro pensiero che mi ha sempre accompagnato, è che ho sempre voluto CLIENTI FELICI e VINCENTI.

Con l’avvento di Internet e del web le cose sono letteralmente cambiate, io ho iniziato a studiare nuovi linguaggi ( JAVA, PHP, HTML ), al contempo iniziavo a sviluppare i primi siti ed a studiare le diverse forme di pubblicità ( “iniziava il declino della carta stampata! “ ), e quanto più avanzava la tecnologia tanto più cambiava il mercato.

Internet è una rivoluzione senza precedenti nella storia dell’umanità. È quella che ha avuto il più grande impatto, sulla scala più larga, nel minore lasso di tempo.

Io nel tempo ho sviluppato siti a centinaia, mi sono cimentato sulle app (sempre rivolte alle aziende), ho accumulato esperienza con le reti e con i sistemi operativi ( Windows e Unix poi soppiantato da LINUX ), sempre con una linea imprescindibile, ovvero offrire ai miei clienti un mezzo e un modo per essere vincenti sul mercato.

Sviluppo delle tecnologie e studio dei nuovi mercati sono sempre andati di pari passo ed ogni nuova sfida mi ha sempre trovato pronto.

Ho insegnato nella scuola statale ed anche nei centri di formazione professionale ( “ma non mi dava la giusta energia, ho sempre preferito combattere in prima linea accanto alle aziende!” ), ho tenuto e continuo a tenere diversi seminari rivolti alle aziende.

Negl’ultimi anni, visto che non riuscivo a gestire la mole di lavoro sia dal lato tecnico che di supporto commerciale per le aziende, ho deciso di affiancarmi ad aziende Leader sul web e quindi sono entrato prima in AXELERO SPA come Consulente Senior, per poi scegliere di approdare definitivamente in Si4Web di PAGINESI SPA, come Consulente Senior ed E-Commerce Specialist.

Ad oggi seguo decine e decine di aziende, con E-Commerce o con strategie marketing sui motori di ricerca e sui Social.

La mia sfida oggi è eliminare quel senso di smarrimento che hanno molti imprenditori, impreparati a questo cambiamento veloce del mercato, che hanno già investito soldi e tempo o non sanno come fare e molto spesso si crogiolano nella più deleteria delle risposte ( io ci sono su internet, ho il sito oppure, ho la pagina facebook ).

Oggi non conta esserci, ma come ci sei per poter vincere.

Sono sicuro che se hai letto la sintesi del mio curriculum, un’occhiata anche ai miei articoli la darai, anche perché man mano ti spiegherò i segreti per essere VINCENTE SUL WEB, ma mi permetto di darti un piccolo ulteriore consiglio, puoi sempre lasciarmi i tuoi dati e ti regalerò subito la mia guida

VINCENTI SUL WEB IN 4 MOSSE

e poi se avrai voglia di offrirmi un caffè ( questa volta tu a me J ), posso venire da te e fare una buona analisi digitale della tua azienda (sempre gratis, tranquillo) e senza alcun impegno ti indicherò cosa fare per essere VINCENTE.

Spero di averti tra i miei clienti e insieme di poter sviluppare una sinergia di successo.